Alessio Zingoni è il nuovo allenatore della Campi Reali Cantù, squadra di pallavolo militante nel campionato maschile di serie A2.
Dopo la rescissione consensuale con coach Alessandro Mattiroli, la scelta della società del presidente Ambrogio Molteni è dunque ricaduta su colui che ha occupato per quattro anni il ruolo di “vice-allenatore” (proprio con Zingoni e, ancor prima, con Denora Caporusso e Battocchio).
Nato nel 1995, per Zingoni si tratterà dunque della prima esperienza come capo-allenatore.
Felice della scelta compiuta, il presidente canturino Molteni si esprime così:
«Sono molto contento. Penso che Alessio, che già conosce perfettamente la nostra realtà, sarà sicuramente all’altezza del suo compito, e saprà gestire al meglio il gruppo che andremo ad affidargli per la prossima stagione.
Il curriculum nella nostra società lo ha visto, in questi anni, rifondare il settore giovanile maschile con risultati sorprendenti».
Queste, invece, le prime parole di Alessio Zingoni in veste di allenatore:
«È per me un’emozione enorme, che si accompagna a tanti ricordi di quando si comincia a fare questo mestiere e si sogna di arrivare ad allenare in serie A.
Voglio ringraziare il presidente per tutte le opportunità che mi ha dato in questi quattro anni. Adesso mi ha dato quella più grossa.
Allo stesso tempo, però, è una grande responsabilità. Cercheremo di fare il meglio possibile in un campionato molto complicato, con una squadra tra le più giovani della categoria, ma con probabili grossi margini di miglioramento».
© Riproduzione riservata