Ultimo giro di boa per la stagione regolare del campionato di serie A2: l’Acqua S.Bernardo, ormai matematicamente terza in seguito alla vittoria di Rimini su Bologna, attende, tra le mura del PalaDesio, Vigevano. Palla a due domenica 27 aprile alle 18.30.
Ancora in dubbio Matteo Piccoli, sebbene abbia ripreso a lavorare con i compagni in settimana.
La squadra di coach Pansa, in lotta per una posizione migliore in vista dei playout, è dovuta intervenire più volte sul mercato in seguito alla partenza di entrambi i giocatori americani firmati in estate, Prince Oduro e Myles Mack (quest’ultimo finito ironicamente proprio a Cantù come “insurance player”).
Il primo rinforzo porta il nome di Blake Francis che, nelle sole due partite giocate in gialloblù, ha segnato 27.5 punti di media. A far coppia con lui il centro Andrew Smith, autore di 7.6 punti e 6.7 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
Inoltre, da sottolineare, tra l’altro, l’assenza di Gabriele Stefanini, terzo miglior marcatore italiano del campionato.
Il commento di coach Nicola Brienza alle porte dell’incontro:
«Abbiamo di fronte a noi quest’ultima partita in casa prima della mini-pausa che precede i playoff. È una sfida che, dal punto di vista matematico della classifica, per noi non ha valore e può cambiare poco anche a Vigevano.
In questo momento della stagione però la valenza va considerata più a lungo raggio. Siamo a ridosso del momento clou della stagione e quindi è un impegno che va affrontato con la giusta attenzione e serietà, per continuare il nostro lavoro e farci quindi trovare il più performanti possibile ai playoff.
Nelle ultime settimane abbiamo raggiunto un livello di solidità discreto, adesso dobbiamo essere pronti ad alzare ulteriormente il livello. Vogliamo concludere questo periodo positivo al meglio in quest’ultima partita».
© Riproduzione riservata