Convincente vittoria dell’Acqua S.Bernardo Cantù che, nel turno infrasettimanale di serie A2 (30a giornata), sconfigge Livorno 87-62 al PalaFitLine di Desio.

Per i biancoblù è la terza vittoria consecutiva, con la classifica che recita 38 punti e terzo posto solitario (Rieti perde contatto) a -2 da Rimini (sconfitta in casa). Udine, invece, rafforza il primato, battendo proprio Rieti e volando a +4 su Rimini con 44 punti.
E, nel prossimo turno, domenica 2 marzo con diretta su RaiSport dalle 20.45, Cantù sfiderà la capolista al PalaCarnera. Crocevia quasi decisivo per i sogni di promozione diretta in serie A delle due squadre.
IL TABELLINO
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ–BI.EMME SERVICE LIVORNO 87–62
PARZIALI: 29-16, 16-15, 21-16, 15-15.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ: Valentini 3, Baldi Rossi, Moraschini 15, Piccoli 5, Beltrami 2, Basile 18, Hogue 8, Riismaa 2, McGee 18, Possamai 14, Viganò, Okeke 2. All. Brienza.
BI.EMME SERVICE LIVORNO: Buca 8, Banks 6, Bargnesi, Fratto, Fantoni 6, Tozzi 12, Filloy 7, Allinei 6, Hooker 17, Paoletti, Italiano. All. Andreazza.
ARBITRI: Foti, Gai, Luchi.
LA CRONACA DELLA PARTITA (Fonte: Pallacanestro Cantù)

SALA STAMPA
Le dichiarazioni di coach Nicola Brienza:
«Sono molto contento della partita e della nostra prestazione. Abbiamo avuto un bell’atteggiamento sin dalla palla a due e il primo quarto ha abbastanza indirizzato la gara.
Al netto dei tentativi di rimonta di Livorno, poi siamo stati sempre in controllo e in gestione sia della partita stessa, che dei minutaggi. Bene così, sono soddisfatto dell’apporto di tutti.
Dopo la prima sosta per le nazionali, avevamo fatto una partita con poca energia a Pesaro, questa volta giocavamo in casa ed era sicuramente un aiuto, però sono veramente contento di come ci siamo approcciati a questa gara.
Adesso ci prendiamo una mezza giornata di riposo e poi testa a Udine».

© Riproduzione riservata