Il Como Women supera 2-1 fuori casa e in rimonta la Sampdoria, nella nona giornata della Poule salvezza di serie A femminile.
Festeggiato così il record di punti nella categoria, salendo a quota 35 e mantenendo il secondo posto in classifica. Per la Sampdoria, invece, la sconfitta ha significato retrocessione.
Llopis porta avanti la Sampdoria al 3′ con un potente sinistro da dentro l’area di rigore. Poi la rimonta comasca grazie alla doppietta di Nischler (l’1-1 arriva con una precisa girata in area, mentre la seconda rete con un destro sul secondo palo).
Domenica 11 maggio a Seregno, con fischio d’inizio alle 12.30, il Como Women giocherà l’ultimo impegno stagionale in casa con il Napoli.
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A 2024/25
IL TABELLINO
Reti: 3’ Llopis (S); 35’ e 80’ Nischler (C).
Sampdoria: 1 Tampieri; 2 Panzeri, 23 Pisani, 11 Heroum, 26 Bertucci (45’ Nano); 44 Barbieri (76’ Colombo), 40 Fallico (80’ Rossi), 21 Re; 24 Baldi (62’ Arcangeli), 14 Cimò (76’ Burbassi), 17 Llopis. Allenatore: Casazza.
Como Women: 12 Aprile; 2 Marcussen, 17 Sagen, 44 Bou I Salas, 6 Bergersen (56’ Guagni); 16 Karlernäs (57’ Del Estal), 20 Vaitukaitytė, 21 Picchi (82’ Hansen); 33 Kramzar, 7 Nischler (82’ Conc); 28 Kerr (90’ +1 Engman).Allenatore: Sottili.
Ammonite: 69’ Sagen (C), 82’ Panzeri, 90’+4’ Arcangeli (S).
Arbitro: Di Mario, Savasta, D’Ettorre e El Amil.
LE PAROLE DEL POST-PARTITA
Nadine Nischler, autrice della doppietta:
«Dieci gol in campionato? Sono contentissima, al mio primo anno di Serie A non mi sarei mai aspettata qualcosa del genere, è incredibile. Sono soddisfatta della vittoria».
Mister Stefano Sottili:
«È stata una partita giocata con grande intensità da entrambe le squadre, sembrava quasi un play-out, perché da un lato c’era una squadra che si giocava l’ultima possibilità per restare aggrappata alla Serie A.
Le nostre avversarie hanno messo in campo tutto quello che potevano dal punto di vista caratteriale e della foga, com’era giusto che fosse, e noi abbiamo risposto con lo stesso atteggiamento.
La vittoria di oggi è sicuramente una magra consolazione, ma resta un risultato importante: con questi tre punti abbiamo stabilito il record assoluto di punti del Como in serie A.
Chi riduce questa stagione al fatto di non essere arrivate tra le prime cinque, probabilmente non ha capito cosa abbiamo costruito per essere state in corsa fino all’ultima giornata della regular season per quel traguardo».
Foto: Sampdoria e Figc
© Riproduzione riservata