Sabato 17 maggio si giocherà la finale di calcio della Coppa Italia di serie A femminile. Allo stadio Sinigaglia di Como si sfideranno Juventus e Roma, con fischio iniziale alle 18.
La Juventus è neocampione d’Italia (sesto titolo per le bianconere), mentre la Roma è detentrice della coppa.
Partita che sarà trasmessa in diretta su diverse piattaforme televisive (Rai 2, Sky Sport Uno e in streaming su RaiPlay e NOW). Inoltre, la visione della sfida sarà garantita in oltre 150 nazioni.
Nella giornata di venerdì 16 maggio sono previsti sia l’arrivo delle squadre a Como, che le conferenze stampa pre-gara. Alle ore 18 è in programma quella tenuta da Massimiliano Canzi (allenatore Juventus), poi alle 18.45 sarà il turno del tecnico giallorosso Alessandro Spugna.
Sono già oltre cinquemila i biglietti venduti. Il settore distinti dello stadio è sold-out. Dunque verrà aperta per la partita anche la Curva Como, con possibilità di acquistare i biglietti. Vendita che prosegue su Vivaticket e sul sito dedicato della Figc.
Esaurito il settore distinti, il costo del biglietto intero nella Curva Como è di tre euro, mentre i biglietti ridotti (costo, un euro) sono riservati a ragazze e ragazzi fino ai vent’anni (ovvero, nati dopo il 17 maggio 2005), agli over 65 (nati prima del 17 maggio 1960), agli abbonati al Como 1907 per la stagione 2024/25 (inserendo come “coupon” il sigillo fiscale) e agli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso (solo nei punti vendita Vivaticket, presentando la tessera).

BIGLIETTI DISPONIBILI
- CURVA COMO 3 €
- CURVA COMO ridotto (under 20, over 65, studenti universitari*, abbonati Como**) 1 €
*solo nei punti vendita Vivaticket, presentando la tessera
**inserendo il sigillo fiscale
BOTTEGHINO
Solo nella giornata di sabato 17 maggio, dalle 13.30 alle 18.45, sarà possibile acquistare i tagliandi anche al botteghino dello stadio Sinigaglia. Il ritiro degli accrediti sarà invece consentito dalle 14.
ACCESSO ALLO STADIO E MODIFICHE AL TRAFFICO CITTADINO
L’apertura dei cancelli avverrà alle 16. Dalle 8 di venerdì 16 maggio è prevista la chiusura al traffico (con rimozione forzata delle auto) di via Vittorio Veneto.
Dalle 10 di sabato 17, invece, chiusura al traffico (con rimozione forzata delle auto) delle strade che circondano lo stadio: viale Sinigaglia, viale Puecher, via Vittorio Veneto, viale Massenzio Masia, piazzale Stefano Borgonovo, piazzale Francesco Somaini.
© Riproduzione riservata