Ha le idee chiare Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della sfida casalinga contro il Napoli e valida per la 26a giornata di serie A.
Si gioca domenica 23 febbraio alle 12.30, in uno stadio Sinigaglia che si preannuncia tutto esaurito per la visita della capolista.
Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo in conferenza stampa:
«Sarà una partita difficile sia per noi che per loro. Vogliamo far sì che per chiunque sia complicato venire a giocare al Sinigaglia. Affrontiamo la prima in classifica e, per vincere, dovremo giocare quasi alla perfezione».
Poi, uno sguardo più generale sulla condizione fisica/mentale della squadra e dell’obiettivo salvezza:
«La squadra vuole dare continuità, non si accontenta di una singola buona partita. Vogliamo restare fedeli a uno stile di gioco aggressivo con pressing alto, anche contro avversari forti, sapendo che qualche gol può sempre arrivare.
È fondamentale che tutti, dai titolari a chi resta in panchina, lavorino uniti per l’obiettivo comune: rimanere in serie A. Con tanti giovani e nuovi innesti, serve costruire stabilità e imparare a “soffrire” con resilienza, mantenendo sempre forte lo spirito di squadra».
© Riproduzione riservata