Un weekend composto da sudore, impegno e cadute quello andato in scena alla Urban Wall di Pero in Coppa Italia Lead e Speed di arrampicata sportiva.
Al termine, i vincitori della seconda tappa di Coppa Italia Lead sono stati Giovanni Placci e Savina Nicelli.

Questo il commento di Placci:
«La gara è stata bella, bravi i tracciatori e ottima organizzazione. Sono contento di come ho scalato.
Questa gara penso mi abbia dato un po’ di confidence per affrontare al meglio la prossima tappa di Coppa del Mondo a Innsbruck: sono veramente motivato e carico per allenarmi con la squadra della Nazionale italiana che quest’anno è molto forte.
Lo abbiamo dimostrato in Cina e a Bali e lo dimostreremo ancora in Austria».
Queste invece le dichiarazioni di Nicelli:
«Le vie mi sono piaciute, la finale richiedeva molta continuità, sono abbastanza soddisfatta della mia scalata.
Il mio prossimo impegno a breve termine sarà la terza prova di Coppa Italia, poi vedremo fra Coppa Europa e Coppa del Mondo che cosa deciderà di farmi fare lo staff della Nazionale.
Io spero sempre di fare più gare possibile, perché è quello che voglio fare nella vita, per più anni possibile, questo è il mio progetto per il futuro!».
La terza ed ultima tappa di Coppa Italia Lead si disputerà il 14 e il 15 giugno a Curno, dove si decreterà anche il trionfatore di circuito.

Per quanto riguarda la terza tappa di Coppa Italia Speed, a trionfare sono stati sono stati Luca Robbiati e Giulia Randi.
Ai velocisti italiani resta però solo un’ultima chance per accumulare punti utili per il trofeo di circuito, nella tappa conclusiva di San Tomaso Agordino il 28 giugno.
© Riproduzione riservata