Lunedì 16 giugno il territorio di Cantù vedrà l’arrivo della seconda tappa del “Giro Next Gen” 2025, competizione mondiale di ciclismo riservata agli under 23. La partenza sarà da Rho Fiera Milano.
L’Amministrazione comunale ha, pertanto, stabilito importanti modifiche alla circolazione dei veicoli recependo l’ordinanza (clicca qui per leggere il pdf) emessa dalla Prefettura di Como.
Tutti i dettagli sono consultabili cliccando sul link dedicato. Saranno molteplici i Comuni del comasco interessati dal passaggio della tappa.
Alcuni dei provvedimenti adottati a Cantù (arrivo della gara), invece, riguardano il divieto di transito e sosta (con rimozione forzata) dalle 6 alle 20 in:
- corso Europa – area di sosta del centro sportivo comunale;
- piazza Garibaldi – inclusi stalli riservati;
- via Manzoni – da piazza Parini a piazza Garibaldi.
- da Via Manzoni a Piazza Parini, i veicoli provenienti da via Manzoni in direzione Piazza Garibaldi avranno l’obbligo di svolta a destra in piazza Parini.
- da Via dei Mille a via Volta, vi sarà l’obbligo di proseguire diritto in direzione di via Daverio.
Divieto di transito anche in via Volta, tranne che per residenti e domiciliati.
Inoltre, divieto di sosta con rimozione forzata, a partire dalle 12 e fino al termine della gara, nei parcheggi situati in via Manzoni, via Ariberto e via Alciato.