back to top
19.8 C
Comune di Como
Gio 19 Giu 2025

Arrampicata sportiva, un bronzo mondiale per l’azzurra Camilla Moroni in Brasile

Una seconda tappa di Coppa del Mondo Boulder che regala soddisfazioni: tenutasi per la prima volta in Sudamerica, e dopo una sfida combattuta fino all’ultimo secondo dell’ultimo blocco, l’azzurra Camilla Moroni è riuscita a strappare un’importante medaglia di bronzo.

Camilla è una delle punte di diamante della nazionale della federazione Arrampicata Sportiva Italiana, attualmente in forza alla squadra delle Fiamme Oro, cinque volte campionessa italiana di specialità, e che nella scorsa stagione agonistica ha conquistato un argento in Coppa del Mondo a Keqiao e si è qualificata per le olimpiadi parigine, piazzandosi 12°.

Nel ranking mondiale, l’azzurra è attualmente in 6° posizione, con 758 punti, ma la concorrenza, specie delle atlete nipponiche e delle scalatrici francesi, è agguerritissima, e mancano ancora 4 tappe al termine del circuito.

Foto: FASI

Gli altri atleti italiani Nicolò Sartirana, Giorgia Tesio e Giulia Medici in qualifica erano riusciti a strappare il pass per la semifinale: Sartirana con il 16° piazzamento, Tesio e Medici rispettivamente col 15° e 17° posto.

In semifinale Giorgia Tesio è arrivata ad un soffio dalla top 8, concludendo in 10° posizione, e Giulia Medici ha chiuso la sua gara al 22° posto. Anche Sartirana non è riuscito a rientrare nella rosa degli 8 finalisti, terminando in 17° posizione.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui