Si è concluso, con l’ultima tappa di San Tomaso Agordino (questo l’articolo di riferimento), il circuito di Coppa Italia Speed.
Nelle avvincenti finali maschili di quest’ultima tappa, Matteo Zurloni, favorito sin dalle battute iniziali, si è confermato al vertice, superando con un fantastico 5,00″ Alessandro Boulos, con 5,20″. Bronzo per Gian Luca Zodda.
La competizione femminile è stata invece piena di colpi di scena, in primis per l’uscita di gara agli ottavi della favorita Randi. Ha conquistato l’oro Emma Campa, che in finale, col tempo di 7,63”, ha avuto la meglio su Agnese Fiorio, argento. Bronzo per Eva Mengoli.
Al termine della competizione, oltre ai premi di tappa, sono stati assegnati anche i trofei all around, essendo l’ultima gara di circuito: il trofeo di Coppa Italia assoluta è stato sollevato da Luca Robbiati, argento per Zurloni, bronzo per Zodda; nel settore femminile si è aggiudicata la Coppa di specialità Giulia Randi, argento a Campa, bronzo a Strocchi.
Il prossimo appuntamento per tutti i migliori velocisti dello Stivale sarà il campionato italiano Speed, che si disputerà ad Arco di Trento il 4 e 5 ottobre.
© Riproduzione riservata