Podio importante per Laura Rogora in Coppa del Mondo Lead: a Innsbruck l’azzurra riesce in finale a raggiungere la presa 33, conquistando una solidissima medaglia d’argento.
Il presidente Fasi, Davide Battistella, è decisamente orgoglioso di Laura:
«Sono molto contento, soprattutto per Laura, perché è arrivata una medaglia importante, dopo averla sfiorata nelle ultime tappe di Coppa del Mondo e quindi siamo fieri del grande lavoro che sta facendo.
Faccio i complimenti al dt Davide Manzoni e a tutto lo staff tecnico federale. Una medaglia nella finale Lead significa che la Nazionale italiana c’è e sta lavorando alla grande».
Nella competizione Boulder grandissime protagoniste Giorgia Tesio e Camilla Moroni, che ha sfiorato il podio con una prestazione eccellente: per loro, rispettivamente, un quarto e un ottavo posto.

Con questa tappa, la sesta del circuito, si è conclusa la Coppa del Mondo Boulder e sono stati assegnati i trofei di Coppa all around: nel ranking maschile ha stradominato Sorato Anraku, argento per Mejdi Schalck e bronzo per Sohta Amagasa. Sul fronte femminile oro con grande distacco per Oriane Bertone, argento per Mao Nakamura e bronzo per Annie Sanders.
L’azzurra Moroni ha conquistato l’8° posto nella classifica di Coppa del Mondo assoluta.
© Riproduzione riservata