Paolo Franco, assessore regionale alla Casa e Housing Sociale, ha visitato mercoledì 2 luglio il complesso Aler di via Di Vittorio/via Cecilio e le aree di via Castellini a Como, monitorando lo stato dei lavori in corso.
Presenti anche i consiglieri regionali Anna Dotti, Angelo Clemente Orsenigo e Marisa Cesana.
In via Di Vittorio e via Cecilio sono in via di conclusione gli interventi per la realizzazione di 36 alloggi da destinare alla forze dell’ordine. I lavori, rimasti bloccati per anni, sono ripartiti grazie ai sei milioni di euro finanziati da Regione Lombardia e Aler.
Ecco le parole dell’assessore Franco:
«La città di Como attendeva da tempo questi alloggi destinati alle forze dell’ordine, fondamentali per garantire sicurezza e presenza istituzionale sul territorio».
L’assessore ha poi incontrato il parroco di Rebbio, don Giusto Della Valle, che negli scorsi mesi è stato al centro del dibattito politico comasco:
«Condivido pienamente la necessità di dare risposte concrete ai tanti cittadini in difficoltà abitativa, ma è essenziale che ogni iniziativa avvenga nel pieno rispetto della legalità, senza scorciatoie o forzature.
Regione Lombardia sta investendo con decisione per sostenere chi si trova in situazioni di fragilità offrendo opportunità abitative dignitose, sempre nel quadro della legalità e nel rispetto delle regole».
© Riproduzione riservata