back to top
19.8 C
Comune di Como
Gio 19 Giu 2025

(VIDEO) Asfaltatura via Borgo Vico “nuova”, Cantaluppi (FdI): «Rimasti i soliti, annosi problemi di allagamento»

I recenti lavori di asfaltatura eseguiti in via Borgo Vico “nuova” a Como, dopo la soddisfazione espressa in alcuni video dal sindaco Alessandro Rapinese, hanno invece sollevato perplessità nell’opposizione comunale.

Ecco quanto riporta un comunicato stampa firmato da Lorenzo Cantaluppi, consigliere di Fratelli d’Italia. Di seguito, anche un video:

“Ancora una volta via Borgovico nuova si trasforma in un lago alla prima pioggia e la frustrazione dei cittadini è palpabile. 

Nonostante i recenti lavori, assistiamo impotenti al ripresentarsi dei soliti, annosi problemi di allagamento, proprio lì dove si è appena “messo mano” al sottosuolo.

La domanda che sorge spontanea è: possibile che, trovandosi già a intervenire in maniera importante sulla strada per i lavori all’acquedotto e con tutti i mesi che si sono attesi tra la fine delle opere e l’asfaltatura, non si sia colta l’occasione per risolvere anche il problema delle acque piovane?

Era il momento ideale per un intervento risolutivo, per collettare le acque delle caditoie e liberare finalmente la via da questo incubo ricorrente.

E’ incomprensibile come un’opportunità così preziosa per eseguire un intervento complessivo e lungimirante, sia stata palesemente ignorata.

Si è preferito un intervento parziale, che ha risolto un problema ma ne ha lasciato un altro intatto, con evidenti disagi per la cittadinanza e un potenziale spreco di risorse pubbliche, visto che molto probabilmente si dovrà intervenire di nuovo.

Mi piacerebbe sapere ora come agirà l’Amministrazione e soprattutto se intende agire o pensa di lasciare che la via si trasformi in un lago ad ogni pioggia un po’ abbondante.

Lorenzo Cantaluppi – Consigliere Comunale FdI”

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui