Taglio del 70% ai fondi destinati destinati alle Province lombarde per la manutenzione delle strade: Azione non ci sta, presentando così un’interrogazione parlamentare per ottenere dei chiarimenti in merito.
Fabrizio Benzoni, segretario regionale lombardo nonché firmatario, insieme a Daniela Ruffino, dell’interrogazione, afferma nella stessa:
«Non si può predicare sicurezza e, al contempo, penalizzare gli enti che ogni giorno si occupano di strade e infrastrutture. È ora che il Governo smetta di considerare i territori come semplici voci di spesa e inizi a riconoscerne il valore strategico e sociale».
Commenta sulla questione anche Carlo Bordoni, responsabile organizzazione di Azione Como:
«La situazione delle strade in Provincia meriterebbe più attenzione, così come gli enti locali, che vengono costantemente penalizzati dal Governo. Siamo al fianco del presidente della Provincia nella sua protesta».
«Non si può predicare sicurezza e, al contempo, penalizzare gli enti che ogni giorno si occupano di strade e infrastrutture – conclude infine il segretario provinciale Lorenzo Pedretti – è ora che il Governo smetta di considerare i territori come semplici voci di spesa e inizi a riconoscerne il valore strategico e sociale».
Di seguito l’interrogazione completa.
© Riproduzione riservata