Il dibattito riguardo al nuovo progetto dello stadio Sinigaglia è acceso tanto nel mondo sportivo, quanto nel mondo politico cittadino: dopo il botta e risposta tra il sindaco Alessandro Rapinese e il Partito democratico, a prendere parola è Fratelli d’Italia, che annuncia la sua nuova iniziativa.
È stata difatti presentata, nella giornata di mercoledì 9 aprile, l’iniziativa riguardo al futuro del Sinigaglia: “Nuovo Sinigaglia – La parola ai comaschi”, nell’ottica di una politica che si assume il compito di catalizzatore dei bisogni e delle opinioni dei cittadini.

Presso la sede dello Yacht Club, sono dunque intervenuti il presidente provinciale Stefano Molinari e il coordinatore cittadino Alessandro Nardone, che non solo hanno illustrato l’iniziativa con una presentazione dettagliata tra contenuti e modalità del sondaggio, ma anche sottolineato l’importanza di costruire un progetto condiviso, anticipando anche eventuali criticità percepite dai residenti.
Al centro dell’idea dunque vi è la raccolta di opinioni, proposte e perplessità di tutti i cittadini di Como e della provincia, costruendo un confronto sano in vista della realizzazione del nuovo stadio.
Una sezione del sondaggio prevede domande su alcune tematiche fondamentali, quali viabilità, parcheggi e impatto sul quartiere, nonché una sezione per raccogliere pensieri e suggerimenti in forma libera.

Dopo tre settimane, sarà organizzato un evento per la presentazione e commento dei risultati.
Il form è disponibile sia online al seguente indirizzo, sia tramite Qr code stampato su diversi volantini attualmente in distribuzione in tutta la città. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.