7.2 C
Comune di Como
Ven 05 Dic 2025

Rapinese contro i “Figli unici d’Italia”: «I nostri caduti non aspettavano voi!»

Nuovamente toni accesi in Consiglio comunale, con il sindaco Rapinese che si è scagliato contro il consigliere di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi.

La miccia è scattata a seguito di una manifestazione del partito davanti al Monumento ai Caduti in viale Puecher, durante la quale Cantaluppi avrebbe anche criticato la scelta di quel luogo per lo spettacolo di danza verticale.

Il consigliere avrebbe difatti evidenziato l’inadeguatezza dell’esibizione in un luogo così sacro:

«Capisco che in un mondo così relativista – queste le parole del consigliere di FdI (riportate da Rapinese con tono saccente durante il Consiglio) – valori come l’amor patrio, portato anche fino all’estremo sacrificio, e l’identità nazionale di un popolo risultino fuori moda, ma ritengo inappropriata la scelta di questo luogo per lo spettacolo di danza previsto».

La replica del primo cittadino non si è fatta attendere:

«Per quanto riguarda la vostra manifestazione, secondo lei, i nostri caduti erano lì ad aspettare lei, Molinari e Nardone a dire “Rapinese è un cattivone”?

Si alzi, e dica “Presente!”, dica “Fratello d’Italia!”, “Tricolore!”, “Amor Patrio!”. Poi ci dica cosa era a fare con i suoi piedini insieme agli altri suoi colleghi in quel luogo sacro.

Che poi, “Fratelli d’Italia”, eravate talmente pochi che forse sarebbe meglio dire “Figli unici d’Italia”».

 

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
SOCIAL
METEO
Comune di Como
cielo coperto
7.2 ° C
8.2 °
6.2 °
95 %
0.5kmh
100 %
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
9 °
Lun
8 °
Mar
7 °
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE