Polemica, post-sopralluogo, sul modello poco “accattivante” dei nuovi parapetti da installare sul lungolago. Interviene nel dibattito la sezione comasca di Fratelli d’Italia.
Il partito, attraverso un comunicato stampa firmato dal presidente provinciale Stefano Molinari e dal coordinatore cittadino Alessandro Nardone, invita Comune e Regione a rivalutare la scelta:
“Dopo tanta attesa, la fase finale dei lavori sul lungolago dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio per la città.
Eppure, i parapetti provati oggi (13 maggio, ndr) suscitano grande sconcerto. sono inaccettabili sotto il profilo estetico e appaiono del tutto fuori luogo in un contesto paesaggistico di valore assoluto.
Como è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale e ogni dettaglio della sua riqualificazione dovrebbe riflettere questa identità.
I parapetti in questione, al contrario, sembrano più adatti a delimitare un’area fieristica che a incorniciare la passeggiata del Lago più bello del mondo.
Per questo chiediamo con fermezza che Comune e Regione rivedano questa scelta prima che diventi definitiva, individuando una soluzione che sappia realmente valorizzare l’opera e rispecchiare la bellezza del nostro territorio.
Stefano Molinari – Presidente provinciale Fratelli d’Italia
Alessandro Nardone – Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia”
© Riproduzione riservata