back to top
23.7 C
Comune di Como
Ven 13 Giu 2025

Presentata in Comune la mozione per l’istituzione della Consulta Giovanile

Presentata in Consiglio comunale la mozione per l’istituzione della Consulta Giovanile, proposta da Azione Como e sottoscritta da Svolta Civica, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani alla vita cittadina.

Una proposta sostenuta da diverse forze politiche in quanto nata da un’esigenza concreta espressa dai giovani comaschi.

Queste le dichiarazioni di Alessandro Canova, responsabile under 30 di Azione Como:

«In primo luogo, c’è la volontà assoluta di non trasformare questo organo in un megafono politico contro l’Amministrazione di turno. La Consulta non vuole essere uno strumento dei partiti, ma uno spazio dei giovani e per i giovani.

Auspichiamo che la maggioranza colga la natura condivisa di questa iniziativa, che non è una battaglia politica, ma una battaglia civile.

Speriamo che questa mozione passi in maniera condivisa e che non venga strumentalizzata per farne l’ennesima occasione di scontro personale.

Al contrario, chiediamo di ascoltare, senza pregiudizi, i tanti ragazzi che hanno formulato e sottoscritto questa proposta. Noi giovani vogliamo solo uno spazio in cui poterci esprimere. Non trasformate questo nostro diritto in un teatro di conflitto».

Di seguito il Comunicato completo, con anche gli interventi di Lorenzo Pedretti, segretario provinciale, e Barbara Minghetti, consigliera comunale.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui