Con la realizzazione del nuovo supermercato in via Paoli, è prevista, di conseguenza, l’installazione di tre nuovi semafori pedonali. Contro questa manovra si sono schierati Enzo Cresta e Patrizia Lissi, esponenti del Pd comasco:
«Una manovra che non rispetta l’articolo 14 del codice della strada, che indica l’osservanza della sicurezza e la fluidità del traffico come condizioni basilari nella realizzazione e modifiche alla viabilità.
Proprio per non andare a intaccare ulteriormente lo scorrimento del flusso veicolare, quintuplicato negli ultimi 20 anni, siamo contrari alla posa di nuovi semafori su questa importante arteria cittadina.
Sia all’epoca della giunta Landriscina, sia sotto l’attuale sindaco, dichiaratosi estraneo ai fatti, è mancato totalmente il confronto con la cittadinanza sull’arrivo del nuovo supermercato.
A noi, invece, sta a cuore tanto la sicurezza dei cittadini quanto la fluidità del traffico. La soluzione che proporremo, sarebbe quella di creare una linea continua dalla via Badone fino alla rotatoria di via Giussani, in modo da creare un flusso più continuo e ordinato».
© Riproduzione riservata