Il tema dei giardini a lago continua ad infiammare il dibattito politico cittadino: il Pd ha infatti rilasciato un nuovo comunicato, nel quale gli esponenti Alessandro Rossi e Livia Sarda descrivono la situazione come «un completo fallimento»:
«Un’altra azienda è stata bocciata per i lavori di riqualificazione dei giardini a lago. La telenovela continua e intanto la città e i cittadini restano senza la propria principale area verde.
I giardini resteranno così, recintati e inutilizzabili, almeno fino a primavera, ammesso e non concesso che la prossima azienda, quarta in graduatoria, sia quella buona.
Non è scontato, perché è passato del tempo da quando la gara è stata fatta ed è plausibile che, come l’ultima ditta, anche altre richiedano di rivedere il progetto, adeguare i materiali, aggiornare i prezzi. E intanto Como resta in attesa.
Un cantiere costato 1.8 milioni di euro giacerà ancora abbandonato, chissà per quanto, a testimonianza del fallimento e della superficialità del sindaco e dell’assessore competente, immobili già nella prima parte di questa triste storia, quando le problematiche erano sotto gli occhi di tutti.
E menomale che l’assessore doveva piantare una tenda per controllare che tutto andasse liscio».
© Riproduzione riservata