“Metà mandato, senza sosta per gli italiani“, iniziativa pubblica di Fratelli d’Italia nella sede dello Yacht Club Como, dalle 10.30 di sabato 7 giugno.
Evento che tratterà i risultati raggiunti dal governo Meloni dopo metà legislatura (le ultime elezioni politiche si sono infatti svolte nel settembre 2022). Si legge:
“il Governo guidato da Giorgia Meloni si conferma tra i più solidi e concreti della storia repubblicana.
Due anni e mezzo di lavoro costante, durante i quali l’Italia ha avviato una fase di rilancio fondata su crescita economica, riforme strutturali, difesa dell’interesse nazionale e una visione chiara del futuro”
Diversi gli interventi previsti. Saluti iniziali di Stefano Molinari (presidente provinciale di FdI), mentre la moderazione sarà affidata ad Alessandro Nardone (coordinatore cittadino del partito):
- Alessio Butti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione;
- Sergio Zauli, sindaco di Rovellasca;
- Valeriano Maspero, responsabile provinciale dipartimento Enti locali Fratelli d’Italia;
- Claudio Ghislanzoni, capogruppo in Consiglio provinciale.
“una strategia nazionale basata sulla sovranità tecnologica, la valorizzazione dei dati pubblici, lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e il rafforzamento della sicurezza digitale.
Con oltre un miliardo di euro investiti nel settore dell’IA, l’Italia si è posizionata tra i Paesi guida in Europa, avviando un processo che sta generando ricadute concrete anche sui territori.
Anche Como e la Lombardia beneficiano oggi di una visione più strutturata in tema di digitalizzazione dei servizi pubblici, semplificazione amministrativa, supporto all’innovazione nelle imprese e diffusione delle competenze digitali.
Un impegno costante che punta a ridurre il divario digitale e creare nuove opportunità per cittadini, scuole, enti locali e PMI”
Riguardo l’attività svolta dal governo Meloni, i relatori si concentreranno sui risultati raggiunti in tema di:
“record di occupazione alla riforma del fisco, dai sostegni alla natalità alla riduzione degli sbarchi illegali, dagli investimenti nella sanità e nel turismo fino al rilancio della centralità italiana nello scenario internazionale”
© Riproduzione riservata