Il linguaggio colorito e i toni accesi del sindaco di Como Alessandro Rapinese sono da sempre riconosciuti come dei tratti distintivi del suo personaggio, ormai però considerati inaccettabili dai principali esponenti politici cittadini.
Ultimi a esporsi sul comportamento del primo cittadino è la sezione comasca di Forza Italia:
«Il linguaggio del sindaco Rapinese è una deriva istituzionale inaccettabile. Il coordinamento cittadino di Forza Italia esprime profonda preoccupazione per l’ennesima escalation verbale del sindaco Alessandro Rapinese, i cui toni risultano sempre più aggressivi e inadeguati al ruolo istituzionale che ricopre.
Per Forza Italia Como il linguaggio del Sindaco sta peggiorando giorno dopo giorno, quasi come una malattia che corrode il decoro e la dignità delle istituzioni cittadine. Un sindaco dovrebbe essere un esempio di equilibrio e rispetto, non un promotore di conflitti e divisioni.
Pur non entrando nel merito delle decisioni amministrative, riteniamo che i toni utilizzati da Rapinese siano inaccettabili e dannosi per l’immagine della nostra città. Como merita un confronto civile e costruttivo, non uno scontro continuo alimentato da parole offensive e atteggiamenti autoritari».
Di seguito il comunicato completo della segreteria cittadina di Forza Italia Como scaricabile in pdf:
Comunicato stampa Forza Italia Como contro le esternazioni sul Carducci di Rapinese
© Riproduzione riservata