back to top
19.8 C
Comune di Como
Gio 19 Giu 2025

Continua la polemica sui parapetti, il Pd getta ulteriore benzina sul fuoco: «La situazione è grottesca»

Prosegue la polemica legata ai nuovi parapetti e alla loro estetica poco “accattivante”: dopo l’intervento di Fratelli d’Italia (questo l’articolo di riferimento), a gettare ulteriore benzina sul fuoco è il Pd, che, tramite le parole di Valsecchi e Orsenigo, critica non solo l’aspetto dei parapetti stessi, ma anche la gestione della situazione da parte dell’Amministrazione:

«Ha del grottesco la situazione scaturita dopo la posa dei nuovi parapetti sul lungolago.

Che dopo 17 anni di cantiere si sia arrivati a questo risultato inverecondo, oggettivamente antiestetico. Insieme ai timoni, è magicamente sparito anche il lago, difficile da vedere attraverso quelle barriere, perché di questo si tratta. 

Ma è altrettanto assurdo il rimpallo di responsabilità a cui stiamo assistendo.

Il sindaco e l’assessore che si prendono una pausa di riflessione, quasi non fossero minimamente a conoscenza dei parapetti che sarebbero stati posati, Gaddi che, con un dribbling degno del migliore attaccante, si dissocia dalla Giunta regionale del suo stesso partito politico e dall’intervento gestito da Aria, braccio operativo della Regione stessa, così come fa Fratelli d’Italia, addirittura con una petizione per riavere quelli storici.

Il tutto dopo il teatrino delle numerose inaugurazioni, in cui Comune e Regione si trovavano festanti e orgogliosi insieme, tra gli altri, all’ex sindaco Bruni, sotto il quale ha avuto origine questo lungo calvario.

Insomma, quando le cose vanno male, non è mai colpa di nessuno. Sarebbe invece giusto che, chi ha sbagliato, si prenda le proprie responsabilità e intervenga tempestivamente.

Sul tema presenteremo una mozione e chiederemo all’Amministrazione comunale di fornire spiegazioni su quanto successo.

È davvero possibile che a nessuno, in Comune e in Regione, sia venuto il dubbio che quei parapetti avrebbero deturpato il paesaggio?».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui