Daniele Magon è stato confermato segretario generale della Cisl dei Laghi. La rielezione è avvenuta al termine del congresso tenuto a Saronno mercoledì 16 e giovedì 17 aprile.
Confermati nella segreteria anche Albino Gentile e Paola Gilardoni, mentre Maurizio Cappello subentra a Leonardo Palmisano.
Hanno presenziato ai lavori del congresso anche Luigi Ganga (segretario confederale Cisl) e Fabio Nava (segretario Cisl Lombardia).

Il sindacato sottolinea inoltre che «la Cisl dei Laghi, con 125mila iscritti circa tra i territori di Como e Varese è la terza organizzazione Cisl più grande d’Italia».
Sicurezza sul lavoro, scuola, previdenza sociale, formazione sindacale, contrattazione, occupazione, nuove povertà e parità di genere sono stati i temi trattati dai delegati.
E proprio sulla sicurezza del lavoro, Magon ha voluto porre l’accento. Anche in relazione alla recente morte di un operaio nel cantiere della nuova scuola di Fino Mornasco:
«Nel 2024 si è verificato un incidente mortale ogni due giorni lavorativi. La cultura della sicurezza deve essere un valore da trasmettere alle nuove generazioni».
© Riproduzione riservata