Sabato 31 maggio Fratelli d’Italia organizza in provincia di Como una giornata di incontri dedicata al tema dell’immigrazione.
Verrà presentata la proposta di legge elaborata dal partito, che introduce una “Carta dei doveri” da affiancare all’attuale opuscolo informativo consegnato di norma ai migranti.
La posizione dei meloniani è chiara:
“Con Fratelli d’Italia si cambia passo sull’immigrazione.
basta accoglienza senza regole.
è tempo di affermare con chiarezza che prima di tutto vengono i doveri”.
Tre gli appuntamenti in programma:
- “Driver”, via Pasquale Paoli 114 a Como, dalle 11;
- Circolo Fratelli d’Italia, via Verga 2 a Cadorago, dalle 15;
- “Albergo Sole”, Piazza Roma 41 a Mariano Comense, dalle 16.30.
Intervengono: Sara Kelany (deputata e responsabile dipartimento Immigrazione di Fratelli d’Italia), Anna Dotti (presidente commissione Cultura Regione Lombardia) e Stefano Molinari (presidente provinciale di Fratelli d’Italia). Modera Alessandro Nardone (coordinatore cittadino del partito).
«Fino ad oggi chi arriva in Italia riceve un elenco di diritti. D’ora in avanti dovrà essere altrettanto chiara la lista dei doveri: rispetto delle nostre leggi, tutela della donna, adesione ai valori fondamentali della Repubblica, con conseguenze concrete – come la revoca della protezione – per chi li trasgredisce», spiegano gli organizzatori.
La proposta di legge, che modifica il decreto legislativo 25 del 2008, mira a promuovere – secondo quanto sostenuto da Fratelli d’Italia – una vera integrazione, basata sul rispetto reciproco e sulla legalità.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.
© Riproduzione riservata