Torna, nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 marzo, la Stagione della Grande Arte al Cinema, con la proiezione del film Van Gogh – Poeti e amanti nelle principali sale cinematografiche di Como.
Il regista David Bickerstaff elabora un racconto delicato, partendo da alcune tematiche specifiche dell’opera pittorica di Van Gogh e focalizzandosi in particolare sul suo periodo legato al sud della Francia, quando il pittore si trasferì ad Arles e poi a Saint-Rémy. Spostandosi passo dopo passo tra le sue pennellate, il regista indaga nello specifico il rapporto dell’artista con la poesia e l’amore, la sua ricerca instancabile, l’uso rivoluzionario del colore e il suo stile unico.
Il film offre l’eccezionale possibilità di visitare, grazie alla magia del cinema, la mostra della National Gallery di Londra che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, riscrivendo per certi versi la storia di uno degli artisti più amati.
Le proiezioni si terranno sia presso Spazio Gloria nella serata di martedì 4 marzo alle 19, sia presso Cinelandia nelle serate di martedì 4 e mercoledì 5 marzo alle 18.
© Riproduzione riservata