back to top
19.8 C
Comune di Como
Gio 19 Giu 2025

Sport, sabato 26 aprile il Coni ferma tutto per i funerali del Papa. Como-Genoa slitta a domenica

AGGIORNAMENTO ORE 22

La Lega calcio ha comunicato i nuovi orari per la 34a giornata di serie A. Il Como affronterà il Genoa domenica 27 aprile alle 12.30.


Dopo la decisione del lutto nazionale di cinque giorni, a partire da oggi 22 aprile e fino a sabato 26 (quando alle 10 si terranno i funerali), anche lo sport si fermerà nel prossimo fine settimana per onorare la memoria di papa Francesco.

Si legge sul sito ufficiale del Comitato olimpico nazionale italiano:

“Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel Dpcm (Decreto del presidente del consiglio dei ministri, ndr) odierno, invita le Federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco.

Rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice”

Per quanto riguarda il calcio, in serie A rinviata dunque la partita Como-Genoa in programma sabato 26 aprile alle 15. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lega calcio, si ipotizza la possibilità di slittamento al giorno successivo.

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui