back to top
23.7 C
Comune di Como
Ven 13 Giu 2025

“Racconta la tua Repubblica”: il contest dedicato ai giovani per raccontare la festa del 2 giugno

In occasione della festa della Repubblica, la Prefettura e il comune di Como, in collaborazione con il servizio Informa Giovani, hanno organizzato il contest creativo “Racconta la tua Repubblica – #Semm_Italian”, rivolto a giovani dai 14 ai 25 anni.

L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni in una riflessione attiva e personale sul significato del 2 giugno, sull’identità repubblicana e sul senso di appartenenza alla comunità italiana.

L’idea è di consentire ai ragazzi di potersi esprimere con il proprio “linguaggio”, in modo più creativo ed immediato.

I partecipanti sono invitati a realizzare un breve video (massimo un minuto), in formato verticale o orizzontale, in cui esprimono in modo creativo, originale e autentico, cosa rappresenta per loro la Repubblica Italiana.  

Il video dovrà essere pubblicato su Instagram, sulla pagina Instagram “Informa Giovani” del comune di Como, utilizzando l’hashtag ufficiale #Semm_Italian e accompagnato da una breve descrizione.  

Per convalidare la partecipazione, è necessario compilare il modulo online disponibile nella pagina Instagram dell’Informa Giovani. Alla stessa pagina è possibile trovare ulteriori informazioni sul regolamento.

REGOLAMENTO – Racconta la tua Repubblica

ELENCO PREMI – Racconta la tua Repubblica

Da lunedì 28 aprile e fino a mercoledì 28 maggio sarà possibile presentare le proprie creazioni.

I migliori video saranno premiati il 2 giugno, in occasione dell’evento musicale serale che si terrà presso lo stadio Sinigaglia di Como

I video verranno valutati da una giuria composta da rappresentanti istituzionali e professionisti del settore audiovisivo secondo i criteri di originalità, aderenza al tema, qualità tecnica e comunicativa.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui