Solo ora, dopo il chiacchierato evento che aveva fatto parlare di sé nel luglio 2023, si va a giudizio contro l’uomo che, dopo una forte discussione nata in seguito ad una partita di carte, ha lanciato contro un settantottenne una sedia.
Il tutto è nato, secondo quanto era stato ricostruito dai carabinieri della Tenenza di Mariano, in una tranquilla domenica pomeriggio alla bocciofila di via don Luigi Sturzo a Mariano Comense.
Dopo la conclusione di una partita non erano volate solamente parole tra i giocatori, ma addirittura anche una sedia che ha colpito un settantottenne di Cabiate procurandogli gravissime lesioni.
Ma la situazione non sembra essere cosi chiara; infatti dopo l’aggressione si è volta portare la discussione in tribunale, dove la parte offesa ha voluto descrivere e far valere ciò che è successo; ma è qui che tutto cambia.
La difesa ha completamente girato l’avvenuto, affermando che la sedia è stata utilizzata, ma solamente come strumento di difesa verso un ulteriore attacco, ma che sfortunatamente ha fatto perdere l’equilibrio alla vittima.
Il tutto è stato rinviato al prossimo ottobre dove toccherà al giudice ascoltare tutti i testimoni dell’accaduto per poter capire cosa è veramente successo.
© Riproduzione riservata