In onore del compianto Luigi “Gigi” Meroni, la parrocchia di San Bartolomeo a Como, l’associazione Gigi Meroni e la società Libertas San Bartolomeo ASD hanno organizzato il 18° torneo “Gigi nel cuore“, per far conoscere ai più giovani quest’uomo attraverso le partite di calcio.
Luigi Meroni, nato a Como nel 1943, centrocampista, morì nel 1967 a soli 24 anni in un tragico incidente. L’allora giocatore del Torino fu investito mentre stava attraversando una strada per tornare a casa.
Le cure furono tempestive, ma le ferite subite dopo l’incidente risultarono fatali. Meroni è sepolto al cimitero monumentale di Como.

Il torneo è dedicato ai bambini delle principali società della provincia di Como: l’obiettivo è mantenere vivo il ricordo e considerare lo sport come un’occasione di crescita e di divertimento.
Il torneo prevede una serie di gare, con le squadre che si affronteranno nella struttura di via Mantegna a Prestino e sul campo dell’oratorio di San Bartolomeo in Como dal 1° maggio al 1° giugno.
Di seguito il programma del torneo:
- dal 1° all’11 maggio, all’oratorio di San Bartolomeo, giocheranno le categorie primi calci 2016 e 2017 in un torneo 5 contro 5;
- dal 16 al 31 maggio, a Prestino in via Mantegna, giocheranno le categorie pulcini 2014 e 2015, in un torneo 7 contro 7; giocherà anche la categoria esordienti (2013) in un torneo 9 contro 9;
- domenica 1° giugno, a Prestino in via Mantegna, giocherà la categoria femminile under 15 in un torneo 9 contro 9;
- sabato 3 maggio, dalle 14 alle 18, Comocuore sarà presente per promuovere le proprie iniziative.
© Riproduzione riservata