Il Gruppo Imprima, realtà italiana attiva nella stampa tessile con due stabilimenti produttivi a Lonate Pozzolo e Bulgarograsso, con due unità di conversione a Cantù, sta attraversando un periodo di profonda crisi e, pertanto, sono impegnati con presidi sindacali davanti ai propri stabilimenti.
Parole di solidarietà sono state rivolte a tutti i lavoratori del Gruppo da parte del Pd e, nello specifico, dal capogruppo del partito alla Camera Chiara Braga. Queste le sue parole:
«L’assenza di risposte chiare da parte della proprietà e la mancata corresponsione degli stipendi ai dipendenti evidenziano un quadro di crisi d’impresa molto allarmante, sia per il futuro produttivo del Gruppo, che per la sicurezza lavorativa ed economica degli oltre 260 dipendenti e delle loro famiglie.
Nessun lavoratore dovrebbe essere lasciato solo di fronte a condizioni di così rilevante e prolungata incertezza.
Siamo a loro vicini nella speranza si apra presto un confronto serio e trasparente tra i vertici dell’azienda, i sindacati e i lavoratori al fine di chiarire le reali condizioni del Gruppo e trovare soluzioni per tutelare il più possibile il lavoro e ridare speranza a coloro che, con il proprio lavoro, hanno contribuito per anni alla crescita di Imprima».
© Riproduzione riservata