Segnalazione al 112 di una rapina in atto in una profumeria nel centro storico di Como. La Polizia di Stato si reca sul posto e arresta un ecuadoriano di 28 anni.
Il fatto si è verificato intorno alle 13.30 di venerdì 6 giugno. Dalla testimonianza fornita dalla commessa – tra l’altro spaventata per essere stata spintonata con forza dal rapinatore contro un mobile del negozio – il ragazzo, subito dopo aver varcato l’ingresso, si è diretto verso gli scaffali e iniziando a nascondere i profumi nella felpa.
La commessa – che ha fornito agli agenti abbigliamento e fattezze del giovane – si è però accorta del furto in corso, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il ventottenne, al momento dell’uscita dal negozio, è stato intimato dalla lavoratrice a lasciare la merce sottratta. Da qui la reazione del rapinatore, poi scappato in bicicletta.
Fuga che non è durata molto. L’identikit è stato diramato alla centrale operativa e alle altre volanti di Polizia operanti in città. Il ragazzo è stato infine fermato alla stazione di Como Borghi, con uno zaino in spalla contenente i profumi rubati.
Portato in Questura, sono emersi precedenti di polizia per recenti rapine. Restituita la merce, raccolta la denuncia della proprietà e attribuite le responsabilità, l’ecuadoriano è stato arrestato per rapina.
© Riproduzione riservata