back to top
11.2 C
Comune di Como
Lun 17 Mar 2025

Arrampicata sportiva, torna la Coppa Europa Boulder: prima tappa a Monaco

Tornano le competizioni europee dell’arrampicata sportiva con la prima tappa di Coppa Europa Boulder, venerdì 7 e sabato 8 marzo presso l’Olympiapark di Monaco.

I migliori specialisti dei blocchi continentali si affronteranno non solo per il podio tedesco, ma anche per accumulare punti utili ad aggiudicarsi il titolo di Coppa Europa assoluta, che nel 2024 è stato conquistato dalla tedesca Roxana Wienand e dal francese Antoine Girard.

In totale sono 3 le tappe che compongono il circuito 2025: dopo Monaco, la seconda prova si terrà a Roma, il 5 e 6 aprile, e la terza a Bruxelles, il 3 e 4 maggio.

A Monaco saranno 94 gli atleti maschi al nastro di partenza: fra gli italiani spiccano i nomi di Michael Piccolruaz, trionfatore della recente tappa di Coppa Italia a Mozzate, Davide Marco Colombo, bronzo in Coppa Italia assoluta 2024 e i fratelli Salvatore, Niccolò Antony e Mattia.

Nel comparto femminile, fra le 68 climber iscritte, figurano le azzurre Miriam Fogu, fresca della vittoria in Coppa Italia a Mozzate; Stella Giacani, bronzo in Coppa Italia assoluta 2024, Leonie Hofer, vice campionessa Italiana U20 e Matilda Liù Moar, vice campionessa italiana U18.

arrampicata sportiva boulder prima tappa coppa europa como news notizie a como
Foto: FASI

Le qualificazioni maschili inizieranno venerdì 7 marzo alle 9, mentre quelle femminili alle 17; le semifinali maschili e femminili sono previste per sabato 8 marzo alle 13, con le finali che chiuderanno la manifestazione rispettivamente alle ore 19 e 20.30. Sarà possibile seguire le dirette sul canale youtube apposito.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui