Mercoledì 2 luglio, dalle 18, la Villa del Grumello di Como ospiterà un nuovo appuntamento del ciclo “Le serate della Lake Como School of Advanced Studies“, organizzate da Fondazione Volta.
“AI and democracy” (“Intelligenza Artificiale e democrazia”) sarà il tema affrontato dal relatore Christopher Bail, professore di sociologia, scienze politiche e public policy alla Duke University.
A questo link è possibile iscriversi per partecipare all’iniziativa.
L’intervento del professor Bail – che sarà tenuto in inglese – descriverà un esperimento finalizzato a dimostrare come l’intelligenza artificiale possa rendere più costruttive le conversazioni online su temi politici controversi.
Usando un modello linguistico avanzato, i ricercatori hanno fornito ai partecipanti suggerimenti in tempo reale per aiutarli a sentirsi più compresi e a comunicare con maggiore apertura.
Il ciclo “Le serate della Lake Como School of Advanced Studies” si compone di undici incontri che si propongono di creare un ponte tra il mondo accademico e la cittadinanza, offrendo un’occasione speciale per esplorare argomenti di grande attualità trattati da esperti di fama.
© Riproduzione riservata