back to top
27.6 C
Comune di Como
Sab 21 Giu 2025

Villa Carlotta, agevolazioni per i residenti in provincia di Como. Quando e come

Opportunità per i residenti della provincia di Como: ingresso agevolato in Villa Carlotta a Tremezzina, tutti i martedì di giugno e luglio.

Sarà possibile accedere alla celebre dimora, al museo e al suo giardino botanico usufruendo di una tariffa agevolata a 11 euro, anziché 15.

Per beneficiare della riduzione è sufficiente presentarsi alla biglietteria, muniti di un documento d’identità in corso di validità che attesti la residenza in uno dei comuni della provincia di Como.

L’iniziativa nasce – sostengono i promotori – con l’intento di rafforzare il dialogo con la comunità locale e offrire ai residenti del territorio la possibilità di vivere un’esperienza culturale e naturalistica di grande valore, il tutto in uno dei luoghi simbolo del paesaggio.

Al contempo, vengono incentivate la conoscenza e la fruizione del patrimonio artistico, storico e paesaggistico del territorio, offrendo l’opportunità di visitare uno dei luoghi più rappresentativi del Lago di Como.

Villa Carlotta, costruita alla fine del Seicento e divenuta celebre nel corso dell’Ottocento, deve il suo nome a Carlotta di Prussia, che la ricevette in dono dalla madre alla vigilia delle nozze con Giorgio II di Sassonia-Meiningen.

La villa conserva un importante patrimonio artistico, con opere di Antonio Canova, Francesco Hayez e Bertel Thorvaldsen, e si distingue per i suoi estesi giardini botanici, che accolgono specie rare e fioriture stagionali.

È possibile richiedere informazioni scrivendo a segreteria@villacarlotta.it oppure telefonando al +39 034 440 405.

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui