back to top
21.6 C
Comune di Como
Mer 16 Lug 2025

Lago di Como “vivo” tutto l’anno, Mazzali: «Emozionare senza rincorrere la folla»

Luce e vie d’acqua lungo il Lago di Como“. Titolo evocativo per un progetto ambizioso che Regione Lombardia punta a rendere realtà.

Obiettivo, rafforzare l’attrattività del Lario anche d’inverno. Soprattutto in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Ipotesi discussa in un incontro svolto a Lariofiere (Erba) tra istituzioni, enti territoriali e operatori del turismo. Hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti delle Province di Como e Lecco, dei Comuni capoluogo, della Camera di commercio Como-Lecco, delle associazioni del turismo e dell’accoglienza e del consorzio Como turistica.

Sul piatto vi sono potenziali installazioni luminose nei borghi, aperture straordinarie di ville e musei, crociere serali e percorsi culturali esclusivi. Tutto per favorire un’effettiva “destagionalizzazione“, migliorando la distribuzione dei flussi turistici durante l’anno.

Queste le dichiarazioni di Barbara Mazzali, assessora regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda:

«Il Lago di Como è uno dei simboli più raffinati e amati della Lombardia. Credo fermamente che meriti di essere valorizzato anche durante la stagione invernale.

La luce, l’acqua e la cultura possono diventare strumenti potenti per vivere il Lago in modo diverso, più intimo e sostenibile, anche nei mesi invernali. Capace di emozionare senza rincorrere la folla, puntando sulla qualità dell’esperienza.

È un territorio che gode della presenza di imprenditori visionari e di grande sensibilità, capaci di immaginare un’offerta turistica raffinata e sostenibile Voglio accompagnare personalmente questo percorso».

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
SOCIAL
METEO
Comune di Como
cielo coperto
21.6 ° C
22.2 °
19.4 °
73 %
2.4kmh
97 %
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
29 °
Dom
26 °
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui