back to top
24.8 C
Comune di Como
Sab 21 Giu 2025

Yacht Club Como, in programma due nuovi eventi culturali

Due nuovi eventi culturali allo Yacht Club Como di viale Puecher. Domenica 8 giugno il critico d’arte Sergio Gaddi parlerà di Van Gogh, mentre mercoledì 11 giugno il prof. Flavio Caroli terrà la conferenza “L’altra storia dell’arte”.

Ecco i dettagli delle due iniziative, a ingresso libero ma con registrazione obbligatoria ai link indicati:

  • Sergio Gaddi racconta Van Gogh“, domenica 8 giugno dalle 19 (qui per registrarsi)
    • un viaggio appassionante nell’universo del grande pittore olandese. Gaddi – critico d’arte, curatore di prestigiose mostre internazionali e consulente culturale – condurrà il pubblico tra immagini, filmati e riflessioni, per scoprire l’anima inquieta e geniale di Van Gogh;
  • L’altra storia dell’arte“, mercoledì 11 giugno alle 20 (qui per registrarsi)
    • Il prof. Flavio Caroli, storico dell’arte e volto noto della divulgazione culturale
      italiana, tratteggerà uno sguardo inedito e profondo sulle correnti artistiche che hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo. L’incontro sarà moderato da Eva Musci ed è realizzato in collaborazione con “Voci della Storia-Festival storico letterario”.

Il presidente dello Yacht Club Como, Gioacchino Favara, ha espresso soddisfazione per il susseguirsi di iniziative culturali nella sede del club:

«Siamo orgogliosi di organizzare appuntamenti di così alto profilo culturale. Lo Yacht Club non è solo uno storico punto di riferimento per gli sport nautici, ma anche un luogo di apertura alla città e al territorio.

Promuovere l’arte e la cultura in riva al lago significa arricchire la nostra identità e offrire ai soci e alla cittadinanza nuove occasioni di incontro, riflessione e bellezza.

Eventi come questi confermano la volontà del club di essere una vera “Porta del Lago di Como”, non solo sul piano sportivo ma anche culturale».

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui