Sabato 21 giugno a Como, dalle 21 con partenza da piazza Cavour, si svolgerà la 15a edizione di “StraWoman“, una corsa-camminata non competitiva dedicata alle donne ma aperta anche ai loro accompagnatori, per trascorrere una giornata di festa tra sport, musica e divertimento.
Evento – organizzato da “Eventi WoW” e la società sportiva dilettantistica “Sport Experience” – che unisce attività fisica e intrattenimento con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico. Il percorso della corsa sarà di cinque chilometri e si svilupperà tra le vie del centro e il lungolago.
Ritrovo alle 18 e premiazioni alle 22.30. Quota d’iscrizione (da effettuare online) di 13 euro, comprensiva di assicurazione gara e assistenza medica.
Il tour StraWoman 2025 prevede 18 tappe: Forlì (8 marzo), Monselice (22 marzo), Senigallia (30 marzo), Brescia (4 maggio), Milano (11 maggio), Piacenza (17 maggio), Parma (25 maggio), Bologna (8 giugno), Bergamo (14 giugno), Como (21 giugno), Cremona (21 settembre), Rozzano (28 settembre), Varese (5 ottobre), Mazara del Vallo (12 ottobre), Monza (12 ottobre), Torino (19 ottobre), Novara (15 novembre).
Tappa conclusiva a Roma il 23 novembre, che si svolgerà in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.
© Riproduzione riservata