Michele Moro è pronto a presentare il suo nuovo romanzo: “La casa dei cinque ciliegi“. Appuntamento alla libreria “La Ciurma” in viale Lecco 83, per venerdì 4 luglio alle 18.30, durante il quale l’autore dialogherà con Nikita Mastini.
Ambientato nell’immaginario paese di Posivretta, la storia prende le mosse dal ritrovamento inquietante dello scheletro di un bambino scomparso da pochi giorni, aprendo una narrazione che fonde mistero, critica sociale e tensione emotiva.
Il libro si presenta pertanto come un giallo che scava ben più nel profondo del semplice “mistero da risolvere”, andando ad indagare il senso di una comunità sempre più consumata dalla paura e dall’isteria dopo il ritrovamento del cadavere del bambino, in una «spirale di paranoia» che inchioda il lettore fino all’ultima pagina.

Moro, nato a Milano e residente a Como, torna dunque con un romanzo che rappresenta la sua maturazione stilistica e tematica: «Scrivo per cercare la verità nascosta nelle crepe della realtà – dichiara l’autore – perché spesso è lì che si nascondono le storie più urgenti da raccontare».
© Riproduzione riservata