La Basilica di Sant’Abbondio ospita l’iniziativa “Ira – L’energia che cambia il mondo”. Appuntamento domenica 29 giugno dalle 20.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Ospiti Gianluigi Nuzzi (giornalista, saggista e conduttore televisivo) e Marco Orsenigo (criminologo) sul tema: “Dalla rabbia cieca alla passione per la giustizia, come l’indignazione diventa leva per il cambiamento sociale”. In collaborazione con Università dell’Insubria e Feltrinelli Librerie.
L’evento è compreso in “Lake Como Summer Talks“, ciclo di incontri – che durerà fino al 27 luglio, con serata conclusiva il 6 settembre – organizzato dal Comune di Como nell’ambito della rassegna “Como… che spettacolo!”.
Obiettivo, offrire seratedivulgative per contribuire a nuovi spunti di riflessione su tematiche specifiche. Nel 2025 sono stati scelti “I sette vizi capitali: dal vizio alla virtù“.
Con il contributo di talenti del mondo della cultura, dello sport e dell’arte, questi incontri offriranno un nuovo punto di vista: quello di chi ha imparato a trasformare il proprio ‘vizio’ in una virtù.
“Gola, Superbia, Accidia, Lussuria, Invidia, Avarizia e Ira” non sono solo eccessi da correggere, ma anche spinte vitali che – sostengono gli organizzatori – se incanalate nel modo giusto, possono trasformarsi in talenti.
© Riproduzione riservata