Lo spazio espositivo San Pietro in Atrio ospita l’iniziativa “Gola – Dal peccato al culto del cibo”. Appuntamento domenica 6 luglio alle 20.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Ospiti Anna Yi Lan Zhang (vincitrice Masterchef edizione 2025), Francesco Aquila (vincitore Masterchef edizione 2020) e Alice Agnelli (influencer e autrice del blog A Gipsy in the Kitchen) sul tema: “come il piacere del cibo, un tempo considerato eccesso e peccato, è oggi esaltato come cultura gastronomica, esperienza sensoriale e identità territoriale”.
L’evento è compreso in “Lake Como Summer Talks“, ciclo di incontri – che durerà fino al 27 luglio, con serata conclusiva il 6 settembre – organizzato dal Comune di Como nell’ambito della rassegna “Como… che spettacolo!”.
Obiettivo, offrire seratedivulgative per contribuire a nuovi spunti di riflessione su tematiche specifiche. Nel 2025 sono stati scelti “I sette vizi capitali: dal vizio alla virtù“.
Con il contributo di talenti del mondo della cultura, dello sport e dell’arte, questi incontri offriranno un nuovo punto di vista: quello di chi ha imparato a trasformare il proprio ‘vizio’ in una virtù.
“Gola, Superbia, Accidia, Lussuria, Invidia, Avarizia e Ira” non sono solo eccessi da correggere, ma anche spinte vitali che – sostengono gli organizzatori – se incanalate nel modo giusto, possono trasformarsi in talenti.
© Riproduzione riservata