Riapre il giardino storico botanico di villa del Grumello, sede del parco urbano unico e cuore del progetto di rete “Chilometro della conoscenza“, un percorso panoramico pedonale che unisce villa Olmo, villa del Grumello e villa Sucota.
Aperto tutte le domeniche, dalle 9 alle 18, mentre da lunedì al venerdì sarà accessibile dalle 9 alle 17. I visitatori possono entrare gratuitamente e osservare le bellezze al suo interno.
Sentieri panoramici, alberi secolari, come il maestoso cedro, pini, magnolie, sequoie e un esemplare di Ginko biloba, oltre all’orto botanico dedicato a Plinio il Vecchio.
Nel parco è presente il ristoro aromatico e spontaneo del Grumello, aperto tutte le domeniche e festivi. Un ritrovo immerso nella natura dove rilassarsi e socializzare degustando prodotti di qualità, biologici e a chilometro zero.
Il parco di villa Olmo sarà aperto dal 5 aprile fino 30 settembre, tutti i giorni dalle 7 alle 23. Villa Sucota sarà accessibile la domenica, dalle 9 alle 17, da domenica 4 maggio. Per entrambi i parchi, l’entrata sarà gratuita.
© Riproduzione riservata