ATTENZIONE: LE SEQUENZE DEL VIDEO ALLEGATO POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ E NON SONO ADATTE AI MINORI DI 18 ANNI
Via Borgo Vico “vecchia” protagonista, nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 giugno, di una violenta aggressione ai danni di Nico Lucia, 57 anni, molto conosciuto nel comasco grazie alla piadineria “Nico il Supremo” gestita per decenni.
Aggressione che sarebbe avvenuta – stando agli elementi emersi finora – senza alcun motivo. Per Lucia venti giorni di prognosi e un dente rotto.
Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, sia per ricostruire l’accaduto che per identificare l’aggressore.
Nel frattempo, Nico Lucia ha affidato ai social la denuncia di quanto successo. Nel video – che trovate allegato – lo si vede con il volto insanguinato e pieno di lividi.
A tratti in lacrime, l’uomo ricostruisce l’accaduto.
ATTENZIONE: LE SEQUENZE DEL VIDEO POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ E NON SONO ADATTE AI MINORI DI 18 ANNI
La vicenda ha avuto inizio alle due di notte, nelle immediate vicinanze di un fornaio di via Borgo Vico “vecchia”, quando la vittima è uscita dal locale in compagnia di un’amica dirigendosi verso l’auto parcheggiata poco distante.
Nel mentre sono stati raggiunti da un giovane, che ha chiesto a Lucia di aiutarlo a ritrovare il cellulare smarrito con l’aiuto di uno squillo. Quando pareva tutto risolto, ecco scattare l’aggressione pochi minuti dopo e durata pochi istanti in tutto.
Il ragazzo ha raggiunto di nuovo la coppia – nel frattempo salita in auto – aprendo la portiera e sferrando pugni a ripetizione sul volto di Nico Lucia. Riuscito a divincolarsi con non poche difficoltà, la vittima si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Valduce.
© Riproduzione riservata