Arrestato per tentato omicidio e porto d’armi abusivo un algerino di 19 anni residente in via Anzani, già noto alla Polizia per alcuni precedenti legati allo spaccio di stupefacenti: avrebbe accoltellato un uomo marocchino di 29 anni in piazza Amendola.
Segnalata tra piazza Amendola e via Foscolo una lite nella notte tra sabato 21 e domenica 22 giugno: sul posto gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e successivamente bloccato il soggetto che era fuggito in piazza Amendola, dopo aver lavato un coltello a serramanico in una fontana pubblica. L’arma è stata sequestrata e il giovane è stato portato in Questura.
Poco dopo è arrivata la segnalazione di un uomo ferito in una pozza di sangue nella via adiacente a quella della lite: a terra vi era il marocchino, ferito al torace e soccorso inizialmente da due suoi conoscenti, prima dell’arrivo dell’ambulanza.
La vittima, portata al Sant’Anna, è ricoverata in terapia intensiva e in prognosi riservata per una ferita da arma da taglio al polmone destro, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini scientifiche sull’arma, i filmati delle telecamere di sicurezza e le diverse testimonianze hanno permesso di attribuire la responsabilità al giovane algerino, che è stato immediatamente arrestato per tentato omicidio e portato al Bassone.
© Riproduzione riservata