Giornata di furti a Como: denunciati sia una venticinquenne rumena, completamente sconosciuta ad ogni archivio di polizia e senza una dimora dichiarata, sia una coppia di peruviani di rispettivamente 56 e 26 anni, entrambi con precedenti di polizia specifici.
La rumena avrebbe difatti tentato di rubare in un centro commerciale di via Giussani circa 1200 euro di vestiti, tramite l’ormai “tradizionale” metodo di applicazione di carta stagnola introno alle placche anti-taccheggio per eludere gli allarmi.
Allarmi che sono comunque suonati, con le due commesse impegnate una nel fermare la donna, l’altra nel chiamare le forze dell’ordine.
Portata in Questura, è stata arrestata per furto aggravato.
Sorte analoga per i due peruviani: fermati all’ingresso di un centro commerciale di via Asiago, gli agenti avrebbero notato dei rigonfiamenti sotto ai vestiti e, dopo un controllo, avrebbero trovato un tronchesino e delle placche anti-taccheggio, nonché diversi vestiti con ancora l’etichetta originale dei negozi del centro commerciale, per un valore di oltre 200 euro.
Una volta confermati i furti dai rispettivi negozi, la coppia è stata denunciata.
© Riproduzione riservata