Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per tentato furto aggravato, violenza sessuale, minacce e interruzione di pubblico servizio: questa la sorte di un uomo di 51 anni originario della provincia di Cagliari e residente a Cirimido.
L’uomo, segnalato alla stazione di Como-Borghi a causa del suo comportamento molesto, avrebbe innanzitutto convinto alcuni operai a rimuovere il lucchetto con il flessibile, rubandola. Successivamente, con l’aiuto di un paio di forbici, avrebbe tentato di tagliare la tracolla della borsa di una donna che attendeva il treno, fallendo.
Questo se la sarebbe poi presa con una seconda donna, testimone del “furto fallito” e prima minacciata di starsene in silenzio, poi vittima di molestie sessuali. L’uomo sarebbe poi salito sul treno diretto a Milano-Cadorna.
Gli agenti hanno così raccolto le testimonianze e avvertito il capotreno che, una volta individuato l’uomo e averlo tenuto controllato, ha comunicato che questo era sceso a Caslino al Piano.
Accortosi però di essere osservato, il soggetto avrebbe scagliato delle pietre contro il capotreno, prima di essere bloccato da un carabiniere fuori servizio; è stato poi portato in Questura dalla Polizia.
In Questura, oltre ad essere emersi alcuni precedenti, l’uomo è stato denunciato e arrestato. Emesso inoltre un foglio di via obbligatorio dal questore.
© Riproduzione riservata