back to top
27.4 C
Comune di Como
Mer 16 Lug 2025

Coltello di 22 centimetri sul treno, denunciato. Poi, arrestato l’amico

Denunciato un trentasettenne di El Salvador, segnalato dai passeggeri di un treno diretto da Como a Milano Cadorna con un grosso coltello in mano. Gli agenti hanno poi arrestato l’amico che era con lui, che dopo un controllo è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione.

Ieri sera (mercoledì 11 giugno) verso le 22.30 è arrivata la segnalazione, con i poliziotti che si sono precipitati sul convoglio e hanno individuato il soggetto, che nascondeva nello zaino un coltello con lama seghettata lungo più di 22 centimetri.

Allo stesso modo hanno controllato l’amico, 40 anni e anche lui di El Salvador, con precedenti e con a carico un provvedimento giudiziario emesso dal tribunale di Varese. L’uomo, che doveva scortare ancora tre mesi di condanna, è stato dunque arrestato e portato al Bassone.

Il trentasettenne, portato in Questura, è stato denunciato per il possesso illegale del coltello e per la violazione della legge sull’immigrazione, nonché sanzionato con un ordine di allontanamento.

Un altro controllo, questa volta nell’area parcheggio di un centro commerciale di Tavernola, ha permesso di rintracciare un trentasettenne rumeno, ricercato dal dalla Polizia di Roma e che sarebbe dovuto tornare in carcere a seguito del ripristino della carcerazione, per una condanna ottenuta per utilizzo indebito di carte di credito.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
SOCIAL
METEO
Comune di Como
cielo coperto
27.4 ° C
28.3 °
25.7 °
62 %
0.5kmh
93 %
Mer
30 °
Gio
30 °
Ven
28 °
Sab
28 °
Dom
27 °
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui