Un iracheno di 33 anni ha tentato di rubare merce (50 euro di valore), nascondendola sotto la giacca, in un supermercato a Como. È poi avvenuta una colluttazione con l’addetto alla sicurezza, con quest’ultimo che è stato spintonato. Il ladro si è dunque dato alla fuga.
Il furto è avvenuto in viale Innocenzo, intorno alle 16.30 di lunedì 15 dicembre. Avvertita la Polizia di Stato, una volante si è recata sul posto. Il fuggiasco è stato rintracciato poco dopo e fermato, venendo infine condotto in Questura.
È stata quindi raccolta la testimonianza del responsabile del negozio. Nel frattempo, un trentatreenne di Cernobbio ha raccontato agli agenti di aver subìto poco prima il furto dello zaino, che si trovava a bordo di un furgone parcheggiato nelle vicinanze. Lo zaino, come accertato dall’ispezione, era stato rubato dal cittadino iracheno.
Sono dunque scattate le denunce a piede libero per rapina, ricettazione e danneggiamento. Gli agenti dell’Ufficio immigrazione, inoltre, vaglieranno la posizione del soggetto fermato (risultato irregolare in Italia, senza fissa dimora e con precedenti di Polizia).
© Riproduzione riservata


