Da segnalare tre interventi della Polizia di Stato, durante l’attività di ispezione e pattugliamento sul territorio comasco, nella giornata di giovedì 15 maggio.
Un giovane nigeriano, 27 anni, è stato trovato in possesso di una dose di hashish dopo un controllo effettuato, intorno alle 17 e riguardante altre sette persone (di cui tre con precedenti penali), in un bar di via Napoleona.
L’uomo si è rifiutato di esibire i documenti d’identità e di soggiorno (risultato regolare dai controlli effettuati in Questura), venendo per questo denunciato in stato di libertà.
In serata, invece, le volanti della Polizia di Stato sono intervenute in via Anzani (zona giardini Giordano Azzi), dopo la segnalazione di uomo sanguinante.
Nello specifico, si trattava di un ventitreenne di origini nordafricane (residente in città) che presentava tagli sul braccio. Dalla testimonianza diretta raccolta dagli agenti, il giovane ha riferito di essere stato aggredito da alcuni ragazzi di nazionalità marocchina.
Il ventitreenne è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per le cure del caso.
Al contempo, sempre nei giardini di via Anzani, gli agenti hanno rinvenuto in stato di incoscienza – causa evidente stato di ubriachezza – un uomo di 61 anni, residente a Tradate.
Soccorso dal personale del 118, il sessantunenne è stato condotto in Questura vedendosi notificare un ordine di allontanamento per comportamento indecoroso.
© Riproduzione riservata