Un ghanese di 21 anni è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e mancanza del possesso, al momento del fermo, del permesso di soggiorno (risultato regolare dagli accertamenti).
Il giovane, residente a Monte Olimpino, è stato fermato verso le 18 di mercoledì 7 maggio. Una volante della Polizia di Stato è stata indirizzata verso un negozio di viale Lecco, in cui era stata segnalata una lite verbale tra due uomini e il titolare dell’esercizio commerciale.
Da quanto hanno constatato gli agenti, il ventunenne – in compagnia di un coetaneo connazionale – si trovava in uno stato di forte agitazione dovuta alla contestazione di un pagamento, secondo lui non dovuto al negoziante.
Agitazione che si è poi trasformata in rabbia verbale nei confronti dei poliziotti, una volta che questi si sono apprestati al controllo dei documenti.
I due ragazzi sono stati condotti in Questura. Il ventunenne, poi denunciato e sanzionato con un ordine di allontanamento, ha proseguito a mantenere una condotta ingiuriosa e offensiva.
© Riproduzione riservata